Medici: la visita si fa con WhatsApp

Esercizio sulle preposizoni di Italianonline.it

Scegli dalla lista le preposizioni adeguate poi clicca su "Controlla" per verificare le tue risposte. Attenzione, alcune preposizioni si possono usare più volte.
Medici base sempre più portata di click la gioia pazienti. Quando ci si ammala e non si fa in tempo recarsi dal medico, quando si ha bisogno soltanto un chiarimento e tante altre occasioni, il paziente raggiungere il medico è portato utilizzare la tecnologia: sms, email e chat.
Strumenti che sono sempre più utilizzati anche professionisti: l’83% medici risponde email, il 70% sms e il 53% chat di WhatsApp (+33% rispetto al 2014). Tra l’altro l’app messaggistica mobile è possibile anche l’invio foto e video, che aiuta il medico avere un quadro più completo (il paziente esempio oltre riferire avere mal gola, può anche fare uno scatto e condividerlo il medico). Ma ci sono anche professionisti che rifiutano convertirsi WhatsApp la paura veder aumentato il proprio carico lavoro (49%) e quella che si possano creare incomprensioni i pazienti (39%).

13 giugno 2016 www.italyjournal.it